Una donna di 71 anni, ricoverata al pronto soccorso di Putignano per difficoltà respiratorie, è deceduta a poche ore dalle dimissioni. Il marito ha sporto denuncia e la Procura di Bari ha aperto un’inchiesta, iscrivendo nel registro degli indagati una dottoressa e un infermiere.
La vicenda
La donna, che non soffriva di patologie pregresse, si è recata in ospedale lo scorso 12 gennaio lamentando difficoltà respiratorie. I primi accertamenti avrebbero evidenziato un basso livello di ossigenazione nel sangue, ma nonostante ciò la paziente è stata dimessa. La mattina seguente, l’uomo l’ha trovata senza vita nel letto.
La Procura di Bari ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso e stabilire se vi siano state delle responsabilità nella gestione del caso. Il medico legale incaricato dovrà stabilire se la morte della donna sia riconducibile a eventuali errori commessi durante il ricovero.
I familiari della vittima, assistiti dall’avvocato Guido Di Paolo, hanno chiesto che venga fatta piena luce sulla vicenda.