SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanità, Filippo Anelli confermato presidente della Federazione dell’ordine dei medici

Filippo Anelli guiderà per altri tre anni la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo). Il medico pugliese è stato confermato nel ruolo di presidente al termine della tre giorni elettorale. Con Anelli sono stati eletti anche il vicepresidente Giovanni Leoni, il segretario Roberto Monaco e il tesoriere Brunello Pollifrone. «La…
filippo anelli

Filippo Anelli guiderà per altri tre anni la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo). Il medico pugliese è stato confermato nel ruolo di presidente al termine della tre giorni elettorale. Con Anelli sono stati eletti anche il vicepresidente Giovanni Leoni, il segretario Roberto Monaco e il tesoriere Brunello Pollifrone.

«La sanità è l’emergenza più critica del nostro Paese», ha dichiarato Anelli dopo la rielezione, sottolineando le lunghe liste d’attesa e la carenza di personale medico come i principali problemi del Servizio sanitario nazionale. «I medici italiani stanno lavorando in condizioni sempre più difficili, con carichi di lavoro eccessivi e un sistema che necessita di maggiori investimenti».

Il neo presidente ha ringraziato il ministro della Salute Orazio Schillaci per l’impegno profuso nel sostenere il Ssn e i professionisti sanitari, ma ha sottolineato la necessità di ulteriori interventi per rafforzare il sistema.

La Fnomceo, che rappresenta oltre 400mila medici e odontoiatri, svolge un ruolo fondamentale nel tutelare gli interessi della categoria e nel promuovere la qualità delle cure.

ARGOMENTI

federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri
filippo anelli
fnomceo
sanità

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(405169)
  [1]=>
  int(404928)
  [2]=>
  int(404849)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!