SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, tassisti in piazza: «Vogliamo più sicurezza». Il collega aggredito: «Ho paura di tornare a lavorare»

Chiedono più tutele e la garanzia di poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza i tassisti baresi che da questa mattina sono in protesta davanti alla sede di Palazzo di Città. Un’azione dimostrativa a sostengno del collega Francesco Rubini, aggredito lo scorso 8 dicembre mentre era in servizio. «Siamo qui per tutti i tassisti -…
sit-in taxi bari

Chiedono più tutele e la garanzia di poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza i tassisti baresi che da questa mattina sono in protesta davanti alla sede di Palazzo di Città. Un’azione dimostrativa a sostengno del collega Francesco Rubini, aggredito lo scorso 8 dicembre mentre era in servizio.

«Siamo qui per tutti i tassisti – spiega Bartolomeo Scaramuzzi, presidente di Cna Fita Taxi, in attesa di essere ricevuto dal prefetto -. La nostra richiesta è che ci venga data una dashcam professionale da installare nelle auto e un dispositivo direttamente collegato alla centrale di polizia».

Punto importante riguarda l’esenzione dall’uso della cintura di sicurezza che, in caso di pericolo, si è dimostrata d’intralcio alla fuga. «Tassisti e famiglie hanno paura. Chiediamo di essere ascoltati», conclude Scaramuzzi.

Presente insieme ai suoi colleghi anche Francesco, ancora scosso per quanto accaduto. «Ho timore a tornare in servizio» confessa, dichiarando di star ancora pensando al suo futuro. Una grande differenza la farebbe l’introduzione di dispositivi di sicurezza, come un vetro che separi l’autista dai passeggeri.

ARGOMENTI

bari
francesco rubini
lavoro
sicurezza
tassista aggredito
taxi

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404830)
  [1]=>
  int(404723)
  [2]=>
  int(404957)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!