A due mesi dalla rimozione della vecchia insegna della Banca popolare di Bari, avvenuta il 16 novembre scorso, tornano a funzionare l’orologio e il termometro dello storico palazzo di corso Cavour.
La nuova insegna, che riporta il logo della Banca del Mezzogiorno (BdM Banca), è stata installata stamattina ripristinando un simbolo che ha rappresentato per decenni un punto di riferimento quotidiano per la città.
«La nostra mission è quella di essere al servizio dei territori. Pertanto, segnare il tempo e misurare la temperatura, anche simbolicamente, rappresentano la nostra vicinanza alla comunità in ogni momento della giornata e in ogni circostanza», commenta il presidente di BdM Banca, Pasquale Casillo, sottolineando che «il servizio che offriamo appare in una veste rinnovata, ma con l’attenzione e la focalizzazione che non può mancare a un soggetto a proprietà pubblica».
Con la nuova insegna, l’orologio e il termometro, aggiunge l’amministratore delegato di BdM Banca, Cristiano Carrus, «abbiamo sostituito anche l’ultimo segno del passato, ridonando a Bari e ai suoi cittadini un importante simbolo per la città. Ora continuiamo a guardare avanti con ottimismo e a lavorare per consolidare i risultati raggiunti insieme fin qui».