La grande sorpresa del Festival di Sanremo 2025 è Bianca Balti. La top model internazionale salirà sul palco per raccontare la sua esperienza con la malattia, portando un messaggio di forza e speranza. A confermare le indiscrezioni è Carlo Conti, direttore artistico, che al Tg1 ha annunciato ieri sera il cast stellare dei co-conduttori della 75esima edizione, al via l’11 febbraio.
«La prima serata sarà dedicata ai trenta Big in gara e la condurrò da solo, salvo un colpo di scena con due amici storici», dichiara Conti, lasciando aperta la possibilità di un ritorno sul palco di Panariello e Pieraccioni.
Mercoledì sarà il turno di Bianca Balti, affiancata da Cristiano Malgioglio e Nino Frassica per una serata all’insegna della creatività e dell’ironia.
Giovedì vedrà protagoniste Miriam Leone, definita da Conti «eleganza pura», Elettra Lamborghini, con la sua carica musicale, e Katia Follesa, sinonimo di freschezza e comicità.
La serata delle cover di venerdì sarà invece glamour e ironica grazie alla presenza di Mahmood, reduce dal successo di Tuta Gold, e Geppi Cucciari, volto noto del panorama televisivo e teatrale.
La finale, sabato 15 febbraio, vedrà Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi affiancare Conti per concludere in grande stile. «E forse ci sarà un’ultima sorpresa», promette il direttore artistico, scherzando su Malgioglio: «Sta già pensando a cosa indossare».