La S.S. Lazio ha licenziato Juan Bernabé, lo storico falconiere che prima di ogni partita casalinga della squadra biancoceleste fa scendere sul campo di calcio dell’Olimpico l’aquila Olimpia, simbolo della società capitolina.
La drastica decisione è arrivata dopo che Bernabé ha pubblicato foto e video sui social relativi a un impianto di protesi peniena che si è fatto impiantare con un’operazione. L’uomo, di 56 anni, ha diffuso un video in cui mostra il pene dopo l’intervento, ma la società non ha gradito il comportamento e la discussione che ne è scaturita.
La S.S. Lazio, tramite una nota, ha detto di essere «allibita nel vedere le immagini fotografiche e in video del sig. Juan Bernabè e nel leggere le dichiarazioni che le hanno accompagnate, comunica di avere interrotto, con effetto immediato, ogni rapporto con costui, attesa la gravità del suo comportamento», si legge nel comunicato ufficiale diramato ieri sera dalla società.
«Laddove c’è la violazione del codice etico c’è la rescissione immediata, con eventuali conseguenze di danni che hai procurato – ha detto il presidente della Lazio, nonché deputato di Forza Italia, Claudio Lotito durante un’intervista – la Lazio è una società quotata, agiremo nelle sedi preposte»