Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

La Puglia del wedding conquista New York: «Tutto per celebrare un momento unico» – VIDEO

«La Puglia connette persone, e il matrimonio rappresenta la connessione per eccellenza in una destinazione che offre tutto per celebrare un momento unico, dalle strutture attrezzate all’enogastronomia d’eccellenza, dai prodotti tipici fino all’accoglienza, dagli abiti per gli sposi fino alle acconciature, dall’arte dei fiorai ai fotografi e videomaker, senza trascurare un meteo favorevole tutto l’anno».…

«La Puglia connette persone, e il matrimonio rappresenta la connessione per eccellenza in una destinazione che offre tutto per celebrare un momento unico, dalle strutture attrezzate all’enogastronomia d’eccellenza, dai prodotti tipici fino all’accoglienza, dagli abiti per gli sposi fino alle acconciature, dall’arte dei fiorai ai fotografi e videomaker, senza trascurare un meteo favorevole tutto l’anno». Non nasconde l’entusiasmo Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione, a margine dell’evento che si è svolto ieri a New York, nel grattacielo del New York Times, per presentare il settore del wedding in Puglia.

Durante il workshop B2B – organizzato in collaborazione tra Pugliapromozione, Enit e New York Times – la Puglia ha messo in evidenza l’autenticità, l’offerta di servizi e la professionalità degli operatori del wedding e dell’intera filiera dell’industria dei matrimoni.

Nel palazzo del New York Times progettato da Renzo Piano, 25 operatori del wedding pugliesi hanno partecipato al workshop: è stato un momento fondamentale per la crescita dell’incoming americano in Puglia, un mercato già in forte ascesa.

Ai B2B sono intervenuti per il New York Times John Oros (Head of Industry) e Brad Kolodny (Travel Sales Director), per l’Enit SpA (Ente nazionale per il Turismo) Caterina Orlando (direttrice Usa & Mexico) e per Pugliapromozione Francesco Muciaccia (responsabile dei mercati extra Ue), Ottavia Grassi (responsabile dei Prodotti turistici), Alessandra Campanile (responsabile dell’ufficio comunicazione) e Gino Lorenzelli, (responsabile della Comunicazione istituzionale).

Dai tavoli di incontro B2B tra circa 30 buyers americani e i 25 sellers pugliesi è emersa attenzione verso la Puglia, considerata come una destinazione consolidata ma che può offrire molto di più in termini di prodotto turistico e che, anche nel settore del wedding, non potrà che ottenere benefici e crescita grazie al volo diretto tra Bari e New York, che sarà attivato a partire da giugno.

ARGOMENTI

matrimoni
new york times
puglia
turismo
wedding

CORRELATI

Attualità, Puglia, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[402952,402814,402600],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(402952)
  [1]=>
  int(402814)
  [2]=>
  int(402600)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!