Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Verso Empoli-Lecce, Giampaolo sull’emergenza infortuni: «Non piangiamo, dobbiamo reagire»

Il Lecce di Marco Giampaolo si appresta ad affrontare un doppio impegno esterno cruciale per la salvezza, ma lo fa con l'infermeria sempre più affollata. L'infortunio di Gallo si aggiunge alle assenze di Gaspar, Banda, Berisha e Rafia, costringendo il tecnico a ridisegnare la squadra in vista della sfida di domani contro l'Empoli. Nonostante le…

Il Lecce di Marco Giampaolo si appresta ad affrontare un doppio impegno esterno cruciale per la salvezza, ma lo fa con l’infermeria sempre più affollata. L’infortunio di Gallo si aggiunge alle assenze di Gaspar, Banda, Berisha e Rafia, costringendo il tecnico a ridisegnare la squadra in vista della sfida di domani contro l’Empoli.

Nonostante le difficoltà, Giampaolo invita la squadra a non mollare: «L’infortunio di Gallo è un altro colpo duro, ma non possiamo permetterci di piangerci addosso. Dobbiamo essere competitivi e trovare le soluzioni migliori per affrontare questa partita e quelle che verranno».

Il tecnico giallorosso è consapevole delle difficoltà che l’Empoli potrà opporre, ma sottolinea l’importanza di una maggiore determinazione da parte dei suoi giocatori: «Sarà una gara difficile, ma mi aspetto una reazione importante dalla squadra. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita e mostrare più incisività in attacco». L’attacco del Lecce, con sole 11 reti all’attivo, rappresenta un punto debole da migliorare. Giampaolo chiede ai suoi attaccanti di essere più concreti e di finalizzare le occasioni create.

In vista della partita, potrebbe esserci l’esordio di Karlsson, nuovo acquisto giallorosso: «Ha lavorato sodo per integrarsi nel gruppo e ha delle qualità interessanti. Può darci una mano, ma deve adattarsi al nostro modo di giocare».

Il Lecce si trova di fronte a un momento delicato della stagione, ma Giampaolo è convinto che la squadra possa reagire e raggiungere l’obiettivo della salvezza. Domani alle 15 in scena Empoli-Lecce, match valido per la 20esima di giornata di Serie A.

ARGOMENTI

infortuni
lecce
marco giampaolo
serie a

CORRELATI

Lecce, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[398636,402216,401799],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(398636)
  [1]=>
  int(402216)
  [2]=>
  int(401799)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!