Sono stati prorogati fino al 18 marzo 2025 gli incarichi dei dodici direttori di dipartimento della Regione Puglia, del segretario generale della Presidenza e del responsabile della struttura speciale Comunicazione istituzionale.
È quanto ha disposto la Giunta regionale in vista dell’imminente scadenza degli stessi incarichi prevista per il 14 gennaio prossimo.
Il regime di proroga dei direttori dei dipartimenti vige ormai da oltre 7 mesi in Puglia.
Non poche in queste settimane le critiche da parte del centrodestra alla maggioranza del presidente Michele Emiliano per i ritardi nelle nuove nomine.
Gli altri provvedimenti della Giunta regionale
Tra gli altri provvedimenti deliberati oggi, intanto, dalla giunta lo schema di “Convenzione per l’erogazione dell’indennità di tirocinio nell’ambito del Piano di attuazione italiano della Garanzia per i Giovani” tra il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, l’Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps) e la Regione Puglia.
La Giunta ha approvato anche il regolamento attuativo del Nucleo ispettivo regionale (Nir), che va ad affiancarsi al Nirs dedicato alla sanità. Il Nir sarà dotato di un nucleo stabile di ispettori che sarà affiancato da ispettori selezionati con bando prevalentemente tra i funzionari e gli ufficiali di polizia giudiziaria in quiescenza che abbiano particolari esperienze in materia.