SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bolzano, malore durante l’ora di educazione fisica: muore un bimbo di 7 anni

Tragedia a Villa Ottone, paese della Val Pusteria, dove nella frazione di Gais un bambino di 7 anni è morto dopo essere stato colpito da un malore mentre si trovava a scuola. Mercoledì mattina il piccolo, di origine straniera, è stato trasportato in ospedale a Brunico dopo essersi accasciato a terra durante l'ora di educazione…
ambulanza

Tragedia a Villa Ottone, paese della Val Pusteria, dove nella frazione di Gais un bambino di 7 anni è morto dopo essere stato colpito da un malore mentre si trovava a scuola.

Mercoledì mattina il piccolo, di origine straniera, è stato trasportato in ospedale a Brunico dopo essersi accasciato a terra durante l’ora di educazione fisica, mentre svolgeva attività di pattinaggio sul ghiaccio.

Inutile l’intervento sul posto dei soccorsi: il bambino è morto poco dopo il trasporto in ospedale. Starà ora all’autopsia stabilire le cause del decesso e l’eventuale presenza di patologie.

«Profondo dolore» per la tragica morte del bambino esprime, con un post pubblicato su X, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che rivolge il suo pensiero «anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze», conclude.

ARGOMENTI

bimbo
cronaca
educazione fisica
scuola
villa ottone

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(402097)
  [1]=>
  int(401741)
  [2]=>
  int(401703)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!