Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Bari, pretende di essere ricoverato e devasta una stanza del Policlinico: arrestato

Ennesimo episodio di violenza in un ospedale pugliese. Questa volta è accaduto a Bari dove un 51enne del posto, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, avrebbe devastato una stanza del Policlinico. È accaduto la sera del 6 gennaio scorso quando l'uomo si sarebbe presentato al pronto soccorso riferendo di aver assunto sostanze psicotrope…
pronto soccorso policlinico bari

Ennesimo episodio di violenza in un ospedale pugliese. Questa volta è accaduto a Bari dove un 51enne del posto, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, avrebbe devastato una stanza del Policlinico.

È accaduto la sera del 6 gennaio scorso quando l’uomo si sarebbe presentato al pronto soccorso riferendo di aver assunto sostanze psicotrope e di voler essere ricoverato nel reparto di psichiatria. Soccorso dal personale sanitario, è stato sottoposto a consulenza psichiatrica da cui è risultato essere vigile, lucido e ben orientato.

Vistosi negato il ricovero, il 51enne avrebbe ingerito alcune graffette metalliche presenti sulla scrivania del medico che lo stava valutando ed è stato trasportato nel reparto di Chirurgia.

Un’ora dopo, quando una dottoressa si è recata nella sua stanza per convincerlo ad assumere la terapia prescritta, rifiutata precedentemente, l’uomo avrebbe dato in escandescenza e iniziato a minacciare i medici e danneggiare gli oggetti presenti all’interno della stanza, mettendola a soqquadro.

Allertato immediatamente il numero unico per le emergenze 112, sul posto sono arrivate due volanti della Questura di Bari con i poliziotti che sono riusciti a entrare nella stanza in cui si era barricato il 51enne e sono riusciti a fermarlo riportando la calma.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel reparto ospedaliero detentivo.

ARGOMENTI

arresto
bari
cronaca
minacce
policlinico di bari
polizia

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[401863,401821,401771],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(401863)
  [1]=>
  int(401821)
  [2]=>
  int(401771)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!