Sarà la Banca del Mezzogiorno (BdM Banca, ex Popolare di Bari) a gestire cinque nuovi Atm negli aeroporti di Bari e Brindisi.
L’istituto di credito si è infatti aggiudicato la subconcessione per i bancomat a seguito della gara indetta a luglio scorso: saranno allestite cinque nuove aree da adibire al posizionamento di apparati Atm all’interno dei due scali, tre a Bari e due a Brindisi.
Con questa nuova aggiudicazione, BdM Banca diventa unica concessionaria nei due scali pugliesi, raggiungendo un totale di otto sportelli automatici presenti all’interno delle aree aeroportuali.
«Per una banca di territorio come la nostra, la vicinanza e la presenza sono elementi fondamentali», ha dichiarato il presidente di BdM Banca, Pasquale Casillo, a margine della sottoscrizione dell’accordo. «Questo nuovo accordo – aggiunge – ci permetterà di offrire i nostri servizi non solo ai clienti abituali, ma anche a coloro che scelgono la Puglia quale meta del proprio tempo libero e del proprio lavoro».
Per l’amministratore delegato di BdM Banca, Cristiano Carrus, «grazie a questa concessione abbiamo rafforzato la nostra partnership con Aeroporti di Puglia, implementando il nostro servizio e diventando l’unica Banca presente con sportelli Atm nei due principali scali pugliesi».
La scelta di BdM Banca di investire «in un’infrastruttura che è diventata un asset strategico al servizio delle nostre comunità e del territorio – aggiunge il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – è per noi motivo di orgoglio e segna un ulteriore passo in avanti verso il consolidamento dei già eccellenti rapporti commerciali». Aeroporti di Puglia, conclude, «vuole continuare a essere un interlocutore attento e privilegiato per tutte quelle realtà che, come noi e BdM Banca, operano ogni giorno per garantire le migliori condizioni di crescita al territorio in cui operano e alle imprese locali».