SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Allarme alimentare, richiamato lotto di vongole surgelate: «Rischio di contaminazione chimica»

Il Ministero della Salute ha lanciato un allarme alimentare riguardante un lotto di vongole sgusciate, cotte e surgelate a marchio Coralfish. A causa della presenza di acido perfluoroottanoico (PFOA) in quantità superiore ai limiti consentiti, il prodotto è stato richiamato dal mercato. Si raccomanda ai consumatori di non consumare le vongole in questione (lotto VN121IV367BL,…
foto d'archivio generale

Il Ministero della Salute ha lanciato un allarme alimentare riguardante un lotto di vongole sgusciate, cotte e surgelate a marchio Coralfish. A causa della presenza di acido perfluoroottanoico (PFOA) in quantità superiore ai limiti consentiti, il prodotto è stato richiamato dal mercato.

Si raccomanda ai consumatori di non consumare le vongole in questione (lotto VN121IV367BL, scadenza 30/06/2026, confezioni da 800 grammi) e di riportarle al punto vendita per ottenere il rimborso.

L’acido perfluoroottanoico (PFOA) è una sostanza chimica persistente nell’ambiente e potenzialmente dannosa per la salute umana. L’ingestione di alimenti contaminati da PFOA può aumentare il rischio di sviluppare alcune malattie, tra cui il cancro.

ARGOMENTI

allarme alimentare
contaminazione
lotto richiamato
vongole surgelate

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(401318)
  [1]=>
  int(401285)
  [2]=>
  int(401283)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!