SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Saldi in Puglia, spesa per famiglie ferma a 250 euro e un terzo di loro risparmia per i rincari energetici

«Partono oggi i saldi in Puglia ma attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge». Così Emilio Di Conza, Presidente dell'Adiconsum Puglia, (Associazione in difesa dei consumatori della Cisl) riguardo l'avvio degli acquisti legati al consueto periodo degli sconti. Secondo alcune stime sarà una stagione all'insegna del risparmio per via dei rincari energetici, del prolungato periodo di…
(photo Stefano Porta / LaPresse)

«Partono oggi i saldi in Puglia ma attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge». Così Emilio Di Conza, Presidente dell’Adiconsum Puglia, (Associazione in difesa dei consumatori della Cisl) riguardo l’avvio degli acquisti legati al consueto periodo degli sconti.

Secondo alcune stime sarà una stagione all’insegna del risparmio per via dei rincari energetici, del prolungato periodo di offerte legate al Black Friday dello scorso mese di novembre e dagli acquisti natalizi.

Per cui la spesa media a famiglia stimata non supererà 150 euro pro capite e 250 euro a famiglia. «Circa 2/3 delle famiglie utilizzerà il periodo dei saldi per acquisti rimandati e di capi più costosi.

Ma 1/3 non li utilizzerà per motivi economici (indigenti) o perché preoccupati dei costi invernali della propria abitazione per il rincaro delle utenze di luce e gas» prosegue.

«Dei cittadini che utilizzeranno i saldi per gli acquisti, il 36% sono preoccupati dei ‘falsi saldi’ e chiedono un maggior controllo degli organi preposti – osserva Di Conza – inoltre il 60% dei cittadini giovani (18 – 35 anni) si fida solo dei negozi di determinati marchi e di merce conosciuta per qualità e prezzo»

ARGOMENTI

cosob
famiglie
puglia
saldi

CORRELATI

array(0) {
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!