SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, manutenzione straordinaria dell’Arena della Vittoria: nuovi impianti e fotovoltaici

È stata pubblicata qualche giorno fa la determina per la stipula del secondo contratto attuativo nell’ambito dell’accordo quadro triennale relativo ai lavori di manutenzione straordinaria dell’Arena della Vittoria a Bari, finalizzati al conseguimento dei certificati di idoneità statica ed efficientamento energetico, per un importo complessivo di 3 milioni di euro. Nel dettaglio, gli interventi previsti…

È stata pubblicata qualche giorno fa la determina per la stipula del secondo contratto attuativo nell’ambito dell’accordo quadro triennale relativo ai lavori di manutenzione straordinaria dell’Arena della Vittoria a Bari, finalizzati al conseguimento dei certificati di idoneità statica ed efficientamento energetico, per un importo complessivo di 3 milioni di euro. Nel dettaglio, gli interventi previsti dal secondo contratto attuativo, per un importo di 280mila euro, riguarderanno il rifacimento degli impianti meccanici, elettrici e di climatizzazione della struttura.

Sarà realizzato anche un impianto per la produzione di energia elettrica sostenibile attraverso l’installazione di pensiline fotovoltaiche nell’area riservata al parcheggio delle auto tra lo stadio e le piscine comunali. Inoltre, la riqualificazione dell’Arena della Vittoria, finanziata con fondi del civico bilancio, sarà completata grazie all’impiego di 450mila euro rivenienti dal fondo “Sport e Periferie” edizione 2024, ottenuti a seguito della candidatura del Comune di Bari all’avviso del dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con l’utilizzo di queste risorse sarà possibile sostituire e consolidare il blocco strutturale della tribuna coperta – ormai deteriorata a causa della perdita di efficacia del sistema impermeabilizzante a livello di estradosso e dell’esposizione costante a un ambiente marino aggressivo -, un intervento funzionale al mantenimento delle condizioni di sicurezza per i fruitori del complesso sportivo e di tutela del bene vincolato.

«La riqualificazione dello storico impianto sportivo del calcio cittadino procede speditamente – commenta l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi -. Per l’amministrazione comunale rappresenta un intervento fondamentale che consentirà alle realtà sportive della città di disporre di una struttura efficiente e rinnovata nei suoi elementi principali. Un investimento reso ancora più solido dal finanziamento di 3 milioni di euro del bando Sport e Periferie, con cui potremo effettuare interventi molto importanti anche sulle Piscine comunali e sul Palabalestrazzi e che potenzierà queste infrastrutture promuovendo la diffusione della cultura sportiva e restituendo alla città spazi di aggregazione e socialità».

ARGOMENTI

arena della vittoria
bari
manutenzione

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(401074)
  [1]=>
  int(401031)
  [2]=>
  int(400667)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!