SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, non può né leggere né scrivere: Nazarena si laurea con 110 e lode all’UniSalento

Nazarena Savino ha 26 anni e quando ne ha compiuti 18 le è stata diagnosticata una malattia neurologica che le impedisce di leggere e scrivere. La madre, Lea, e sua sorella Swami sono così diventate le sue mani e i suoi occhi. Grazie al loro aiuto, ai servizi di inclusione offerti da Unisalento e a…
@unisalento.it

Nazarena Savino ha 26 anni e quando ne ha compiuti 18 le è stata diagnosticata una malattia neurologica che le impedisce di leggere e scrivere. La madre, Lea, e sua sorella Swami sono così diventate le sue mani e i suoi occhi.

Grazie al loro aiuto, ai servizi di inclusione offerti da Unisalento e a una incrollabile determinazione, Nazarena ha potuto coronare il suo sogno di amante dell’arte, discutendo una tesi sulla possibile conciliazione fra arte e accessibilità – tesi realizzata in collaborazione con Palazzo Barberini a Roma – e ottenendo così, presso il Dipartimento di Beni culturali, la laurea magistrale in Storia dell’Arte.

«Un ringraziamento speciale ai miei docenti – ha detto la neo dottoressa – perché mi hanno permesso di esprimermi al meglio».

ARGOMENTI

laurea
malattia neurologica
nazarena savino
unisalento

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398934)
  [1]=>
  int(393741)
  [2]=>
  int(393025)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!