SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tremiti isolate dal maltempo, collegamenti navali ripristinati: «Era a rischio la salute dei residenti»

Dopo giorni di isolamento a causa del maltempo, le Isole Tremiti sono tornate ad essere raggiungibili via mare. La nave Santa Lucia è ripartita oggi pomeriggio alle 15:15 da Termoli, ripristinando i collegamenti interrotti dallo scorso 23 dicembre. La sindaca Annalisa Lisci ha denunciato i disagi patiti dalla comunità, sottolineando come la mancanza di collegamenti…

Dopo giorni di isolamento a causa del maltempo, le Isole Tremiti sono tornate ad essere raggiungibili via mare. La nave Santa Lucia è ripartita oggi pomeriggio alle 15:15 da Termoli, ripristinando i collegamenti interrotti dallo scorso 23 dicembre.

La sindaca Annalisa Lisci ha denunciato i disagi patiti dalla comunità, sottolineando come la mancanza di collegamenti abbia causato seri problemi all’approvvigionamento di beni essenziali e messo a rischio la salute dei residenti. Secondo la prima cittadina, la continuità territoriale è fondamentale per un’isola e le frequenti interruzioni del servizio stanno mettendo a dura prova la vita dei tremitesi, spingendo molti a valutare di lasciare l’isola.

Lisci ha ricordato come da novembre ad oggi il servizio sia stato sospeso per circa 20 giorni, chiedendo un intervento urgente delle istituzioni per garantire collegamenti più stabili e affidabili.

La nota della sindaca

ARGOMENTI

collegamenti navali
foggia
isole tremiti
nave santa lucia

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(400378)
  [1]=>
  int(400137)
  [2]=>
  int(400012)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!