Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Bari, InConTra e fondazione “Donata Carella” insieme per distribuire pasti ai senza tetto

Pasti caldi per i senza tetto durante le festività natalizie. È l’iniziativa solidale dell’associazione In.Con.Tra che, con il supporto della fondazione “Donata Carella”, porterà aiuto e sostegno alle persone fragili sul territorio del capoluogo pugliese. Il Comune di Bari, in collaborazione con l’associazione, ha organizzato per la giornata di oggi la distribuzione di cena, panettoni…

Pasti caldi per i senza tetto durante le festività natalizie. È l’iniziativa solidale dell’associazione In.Con.Tra che, con il supporto della fondazione “Donata Carella”, porterà aiuto e sostegno alle persone fragili sul territorio del capoluogo pugliese. Il Comune di Bari, in collaborazione con l’associazione, ha organizzato per la giornata di oggi la distribuzione di cena, panettoni e regali alle persone fragili e ai bambini, con gli operatori dell’Unità di Strada che vestiranno i panni di Babbo Natale.

La sera del 26 dicembre è in programma invece la distribuzione delle caldarroste e la tombolata, mentre 31 dicembre si terrà il “Cenone degli abbracci” in collaborazione con il Comune di Bari e l’assessorato al Welfare, nella sede di Be Pork in via Quintino Sella. A seguire, il giorno successivo, sarà la volta del “Pranzo degli abbracci”. L’ultimo appuntamento sarà il prossimo sei gennaio, nella festa dedicata alla Befana, con la distribuzione delle calze alle persone senza fissa dimora.

Le iniziative solidali

In occasione delle festività natalizie il Comune di Bari ha organizzato una serie di iniziative a sostegno delle persone più fragili, in collaborazione con alcune realtà del privato sociale del territorio di Bari. Attività che prevedono un calendario di eventi ricreativi e di svago destinati ad allietare i giorni di festa. In tutte le strutture e le case di accoglienza comunali saranno garantiti pasti sociali (pranzo e cena) per gli ospiti, mentre gli operatori delle Unità di strada saranno impegnati ogni giorno nella distribuzione di coperte, bevande calde e panettone alle persone senza dimora.

Fondamentale, come ogni anno, la collaborazione con le associazioni di volontariato, le parrocchie e i tanti volontari che si mettono a disposizione dei più vulnerabili anche nei giorni di festa. «Anche quest’anno faremo in modo che chi si trova in condizioni di particolare vulnerabilità possa vivere l’atmosfera del Natale», commenta l’assessora al Benessere sociale e ai Diritti civili Elisabetta Vaccarella.

ARGOMENTI

associazione incontra
bari
fondazione carella
food truck
natale
pasti
solidarietà

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[400082,399592,399272],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(400082)
  [1]=>
  int(399592)
  [2]=>
  int(399272)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!