SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, il messaggio di Natale dell’arcivescovo Michele Seccia: «Attesa per la pace nel mondo»

«Le braccia aperte verso l'infinito ci indicano con chiarezza le attese di pace del mondo, gli affanni della nostra città, in questi ultimi giorni nuovamente colpita da gravi atti criminali, la fatica delle nostre famiglie, i nostri personali progetti e anche i semplici desideri dei bambini». Così l'arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, nel messaggio di Natale…

«Le braccia aperte verso l’infinito ci indicano con chiarezza le attese di pace del mondo, gli affanni della nostra città, in questi ultimi giorni nuovamente colpita da gravi atti criminali, la fatica delle nostre famiglie, i nostri personali progetti e anche i semplici desideri dei bambini». Così l’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, nel messaggio di Natale spiega le braccia aperte del bambinello nella mangiatoia.

«E poi, le ansie dei papà e delle mamme, la lotta degli ammalati contro le malattie più gravi, la disperazione dei disoccupati, la solitudine degli anziani, la rassegnazione dei poveri, il dolore degli sconfitti, i tormenti dei detenuti: tutto trova quiete e consolazione tra quelle braccia», prosegue.

Il passaggio successivo è rivolto ai giovani: “Con le braccia aperte davanti al presepe chiedete a Gesù Bambino di diventare cercatori di speranza. Iniziate da questo Natale, ma attenti, non inseguite le mode passeggere, non lasciatevi incantare dai falsi idoli, da chi vi propone futuri facili, da chi vi indica le scorciatoie e vi nasconde la stella polare. Rifuggite da chi vi vuole vendere allucinazioni in offerta speciale. L’illusione delle droghe – scrive di voi il Papa -, il rischio della trasgressione e la ricerca dell’effimero creano in loro più che in altri confusione e nascondono la bellezza e il senso della vita, facendoli scivolare in baratri oscuri e spingendoli a compiere gesti autodistruttivi». 

ARGOMENTI

lecce
michele seccia
natale
pace

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398844)
  [1]=>
  int(397852)
  [2]=>
  int(397713)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!