SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Volley, Superlega: Itas Trentino ospite della Prisma Taranto al “PalaMazzola”. Altoatesini a caccia della 17ª vittoria stagionale

Domenica 22 dicembre l’Itas Trentino sarà di scena al "PalaMazzola" di Taranto per il primo incontro del suo girone di ritorno, ospite della Gioiella Prisma. Fischio d’inizio previsto per le 17. I campioni d’Europa si apprestano a disputare l’ultimo di nove impegni affrontati consecutivamente in trasferta nelle prime tre settimane del mese di dicembre. Dopo…

Domenica 22 dicembre l’Itas Trentino sarà di scena al “PalaMazzoladi Taranto per il primo incontro del suo girone di ritorno, ospite della Gioiella Prisma. Fischio d’inizio previsto per le 17.

I campioni d’Europa si apprestano a disputare l’ultimo di nove impegni affrontati consecutivamente in trasferta nelle prime tre settimane del mese di dicembre. Dopo i match in Portogallo, Marche, Brasile e Sardegna, domenica arriverà il momento di scendere in campo in Puglia e rituffarsi nel clima campionato dopo aver sostenuto sette impegni di carattere internazionale in fila (Cev Cup e Mondiale per Club).

«Torniamo a giocare una partita di SuperLega dopo oltre venti giorni di assenza da questo palcoscenico e vogliamo farlo nel miglior modo possibile, anche se sappiamo che la partita che ci attende è tutt’altro che semplice per tanti motivi, non solo legati alla logistica o al calendario fittissimo delle ultime settimane – ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione della partita – Taranto è infatti una squadra molto competitiva, specialmente fra le mura amiche, che ha nella battuta e nell’attacco i fondamentali che possono renderla più ostica.

Sarà necessario quindi raccogliere le energie fisiche e mentali per presentarci al massimo delle nostre attuali possibilità e per provare ad ottenere un risultato favorevole, che ci consenta di riprendere positivamente il discorso interrotto con il campionato ad inizio dicembre».

Anche per questo incontro, lo staff tecnico dovrà fare a meno di Jan Kozamernik (a Trento in convalescenza dopo l’operazione effettuata a causa di un’ernia discale cervicale), ma potrà contare su tutti gli altri tredici giocatori della rosa che hanno sostenuto tutte le trasferte del mese di dicembre.

Per Trentino Volley quella di Taranto sarà la ventitreesima partita stagionale (bilancio di sedici vittorie e sei sconfitte), la 1.067ª assoluta riferita al settore maschile e vedrà il Club di via Brennero andare alla ricerca del 743° successo di sempre, eventualmente il 358° in trasferta (su 579 gare).

ARGOMENTI

gioiella prisma taranto
itas trentino
superlega
volley

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(399775)
  [1]=>
  int(399712)
  [2]=>
  int(399632)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!