L’esercito israeliano ha dichiarato che un missile lanciato dallo Yemen ha colpito la zona sud di Tel Aviv, aggiungendo che i tentativi di intercettarlo sono falliti poco dopo il suono delle sirene nel centro di Israele.
Erano circa le quattro del mattino quando le sirene hanno cominciato a risuonare a Tel Aviv in tutto il centro del paese perché era in arrivo questo missile balistico lanciato dallo Yemen. Missile che è caduto in un parco giochi tra edifici residenziali. Almeno 16 persone hanno riportato ferite lievi a causa dei frammenti di vetro rotti negli edifici vicini, come affermato dal servizio di emergenza israeliano.
Ora si sta cercando di capire come mai questo missile arrivato da lontano è stato lanciato dallo Yemen. Ricordiamo che non è la prima volta e soltanto nella notte tra mercoledì e giovedì scorso Israele bombardava pesantemente le postazioni militari degli Huthi in Yemen.
«Il fallimento di tutti i sistemi di difesa israeliani significa che il cuore del nemico sionista non è più al sicuro». Lo scrive su X Hezam al-Asad, esponente dell’ufficio politico dei ribelli yemeniti Houthi dopo il lancio del missile.