Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Creditori favorevoli, via al concordato di gruppo delle società di Andidero

Con il voto positivo e quasi unanime dei creditori al concordato preventivo di gruppo, ammesso per la prima volta nel panorama pugliese, prosegue e prende accelerazione il progetto di rilancio delle quattro società del gruppo Andidero: Giada srl, Gafi srl, Mabar srl e Modoni Building srl. Le quattro società erano state ammesse dal tribunale di Bari…

Con il voto positivo e quasi unanime dei creditori al concordato preventivo di gruppo, ammesso per la prima volta nel panorama pugliese, prosegue e prende accelerazione il progetto di rilancio delle quattro società del gruppo Andidero: Giada srl, Gafi srl, Mabar srl e Modoni Building srl.

Le quattro società erano state ammesse dal tribunale di Bari un anno fa, il 21 dicembre 2023. Nelle scorse ore, al termine delle operazioni di voto, la proposta è stata approvata dai creditori, in ragione delle bontà e del piano di risanamento, supportato anche dalla relazione favorevole dei commissari giudiziali, gli avvocati Paolo Spezzati e Andrea Dammacco, e il commercialista Fabrizio Colella.

Sono stati particolarmente apprezzati dai creditori, con la Proposta che prevedeva per tre società su quattro la soddisfazione al 100% dei creditori, i “vantaggi compensativi” generati dal Piano di soluzione della crisi che è stato possibile valorizzare grazie al ricorso, tra i primi del Mezzogiorno, al nuovo strumento di soluzione della crisi rappresentato dal Concordato Preventivo di Gruppo con prosecuzione delle attività imprenditoriali delle società.

Le società del gruppo Andidero sono state assistite dal professor Vincenzo Chionna e dall’avvocato Angelo Stella, nonché, per gli aspetti relativi alla predisposizione del piano di Concordato, dallo Studio Pellecchia – Dottori Commercialisti, nelle persone di Ignazio Pellecchia e Nico Frugis, in qualità di advisor finanziari. La proposta prevedeva di attribuire ai creditori sociali un’utilità minima garantita, nonché un’utilità massima non garantita, costituita dall’apporto in favore della Gafi degli eventuali residui attivi liquidi delle altre società del Gruppo.

Lo step appena superato consentirà al gruppo di  continuare il percorso di evoluzione del progetto di lottizzazione “AGAPE – Parco dei Trulli” a Polignano a Mare (Bari), nonché del progetto di sviluppo edificatorio a destinazione turistica, ad Ugento (Lecce), oltre alla valorizzazione della volumetria delle aree edificabili del Lungomare Perotti rientranti nel progetto “Parco Costa Sud” a Bari.

ARGOMENTI

bari
gruppo Andidero
puglia

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[397561,399025,398971],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(397561)
  [1]=>
  int(399025)
  [2]=>
  int(398971)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!