SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, sequestrati oltre 80mila prodotti contraffatti al porto: erano su container arrivati da Turchia e Grecia – VIDEO

Sono più di 80mila i prodotti riportanti noti marchi contraffatti sequestrati dai finanzieri di Bari nel porto del capoluogo pugliese. Si tratta, in particolare, di capi di abbigliamento, borse, calzature, accessori, profumi, confezioni, etichette e certificati che si trovavano su container arrivati dalla Turchia e dalla Grecia. I prodotti riportavano quali Adidas, Dior, Gucci, Nike,…

Sono più di 80mila i prodotti riportanti noti marchi contraffatti sequestrati dai finanzieri di Bari nel porto del capoluogo pugliese.

Si tratta, in particolare, di capi di abbigliamento, borse, calzature, accessori, profumi, confezioni, etichette e certificati che si trovavano su container arrivati dalla Turchia e dalla Grecia. I prodotti riportavano quali Adidas, Dior, Gucci, Nike, Louis Vuitton, Yves Saint Laurent, Tommy Hilfiger, Chanel, Burberry, Goyard Saint Honoré, Balenciaga, MCM, Chloé, Calvin Klein, Moncler, Off-White, Stone Island, Dsquared2, Under Armour, Lacoste, Prada, Skechers, New Balance e Converse, ed erano pronti per essere immessi sul mercato.

I controlli sono stati eseguiti nel corso di una mirata attività della Guardia di finanza e del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso cui è stato possibile individuare preventivamente i flussi sospetti analizzando i dati relativi alle rotte commerciali, alle tipologie di trasporto, alla coerenza tra la merce dichiarata e le ditte speditrici nonché destinatarie, con le informazioni presenti nelle banche dati delle forze dell’ordine.

I capi di abbigliamento contraffatti erano nascosti nei container tra altri prodotti privi di marchi distintivi che sono già stati sequestrati nelle scorse settimane e donati in beneficenza.

Considerata l’ingente mole di merce sequestrata, per la catalogazione e il conteggio ci è voluta circa una settimana durante la quale sono state eseguite anche perizie tecniche da parte di personale dei marchi che ne hanno confermato la contraffazione.

I capi di abbigliamento sono risultati essere di alta qualità e difficilmente distinguibili dagli originali. I prodotti erano anche dotati di un cartellino con tanto di QR code che rimandava ai siti ufficiali dei brand contraffatti.

ARGOMENTI

bari
cronaca
guardia di finanza
porto di bari
prodotti contraffatti
sequestro

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398215)
  [1]=>
  int(398004)
  [2]=>
  int(398606)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!