SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Napoli, turista 75enne originario di Bari investito da un motorino: muore in ospedale

È morto in ospedale il turista di 75 anni, nato a Bari ma da tempo residente in Francia, che ieri è stato investito da un motorino in corso Amedeo di Savoia a Napoli. L'uomo era in vacanza con la moglie e un nipote. L'incidente è avvenuto intorno alle 21:30: mentre attraversava la strada il 75enne…

È morto in ospedale il turista di 75 anni, nato a Bari ma da tempo residente in Francia, che ieri è stato investito da un motorino in corso Amedeo di Savoia a Napoli.

L’uomo era in vacanza con la moglie e un nipote. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30: mentre attraversava la strada il 75enne è stato travolto dal mezzo guidato da un ragazzo di 21 anni.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli dagli operatori sanitari del 118, l’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata ma questa mattina è morto a causa della gravità delle ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Napoli, Unità infortunistica stradale, che hanno svolto i rilievi tecnici.

Il conducente del motorino, al quale è stata ritirata la patente, è stato sottoposto ad alcol e narcotest. Il motociclo, un Honda SH300, è stato sequestrato.

Gli agenti dell’Infortunistica stradale stanno svolgendo le indagini finalizzate all’esatta ricostruzione dell’accaduto.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale autopsia. Con questo incidente, salgono a 26 le vittime della strada nel 2024 a Napoli; di questi, 14 erano pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e un passeggero a bordo di un’auto.

ARGOMENTI

bari
cronaca
incidente stradale
investimento
napoli
Turista

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398574)
  [1]=>
  int(398436)
  [2]=>
  int(398353)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!