SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Atreju, Meloni: «Cammino splendido per il centrodestra. Avanti per molti anni»

«Grazie per questo entusiasmo contagioso, ne abbiamo bisogno. Quanta forza ci date». Così all'ultima giornata di Atreju la presidente del Consiglio e leader del partito Fratelli d'Italia che ha organizzato la kermesse al Circo Massimo di Roma dall’8 al 15 dicembre. Giorgia Meloni ha chiuso Atreju parlando per 65’ minuti «La nostra è una missione. Quando la posta è alta non c'è…

«Grazie per questo entusiasmo contagioso, ne abbiamo bisogno. Quanta forza ci date». Così all’ultima giornata di Atreju la presidente del Consiglio e leader del partito Fratelli d’Italia che ha organizzato la kermesse al Circo Massimo di Roma dall’8 al 15 dicembre.

Giorgia Meloni ha chiuso Atreju parlando per 65’ minuti

«La nostra è una missione. Quando la posta è alta non c’è spazio per l’egoismo dei singoli. Siate concentrati, ambiziosi, coraggiosi, coltivate desiderio di riscatto e passione per la giustizia. Siate all’altezza della grande nazione che rappresentate e dell’enorme responsabilità che comporta. Non tornerà un tempo come questo, non tornerà l’occasione di dire ‘io c’ero e ho fatto la mia parte’ quando l’Italia è tornata a far parlare di sé, a stupire, a disegnare la rotta, a riprendere il posto che le spettava nel mondo».

«Quell’occasione è qui, è ora, e non permette passi incerti perché ha bisogno di corse audaci, non permette tentennamenti, debolezze perché ha bisogno di cuori puri e gambe ferme. Io so che noi anche più quanto noi stessi crediamo siamo all’altezza del compito. Io so che l’Italia è all’altezza del compito. Viva l’Italia, viva Fratelli d’Italia, viva il centrodestra».

«Stiamo compiendo un cammino splendido insieme in questi anni con gli alleati del centrodestra e sono certa che condurremmo insieme per molti anni a venire. La stabilità di questo governo che è data dalla compattezza della sua maggioranza è il più grande elemento di discontinuità con il passato della politica italiane e il più grande elemento di forza dell’Italia nel quadro attuale», ha aggiunto Giorgia Meloni. 

I fondi per la sanità, «con quale faccia dicono che non abbiamo fatto bene?»

«Con questo Governo c’è lo stanziamento per la sanità più alto di sempre. L’aumento è di 10 miliardi negli ultimi due anni. Prima dell’arrivo di questo Governo, quando c’erano quelli che ora dicono che non spendiamo abbastanza, negli ultimi 4 anni il fondo sanitario era aumentato di 8 miliardi». Giorgia Meloni si rivolge indirettamente alla segretaria del Pd Elly Schlein. «La calcolatrice serve a voi. Non sono neanche 10 miliardi ma 12, perché vanno aggiunti quelli degli accordi di coesione e 750 milioni di euro dalla revisione del Pnrr».

«In quasi due anni abbiamo creato quasi 1 milione di posti di lavoro in più. Silvio Berlusconi, che del milione di posti di lavoro ha fatto una bandiera, sarebbe fiero di sapere che il Governo che ha contribuito a creare lo ha fatto in due anni».

L’ironia della premier sulla sorella: «Arianna ha organizzato Atreju nonostante la foga per le nomine»

«Questa edizione di Atreju è stata impeccabile, splendida. Meglio cdi come me ne occupavo io, dimostra che nessuno è indispensabile, c’è sempre qualcuno che è pronto a sostituirlo. Grazie ad Arianna che tra la nomina di un’astronauta, quella di un ad di una multinazionale, in questa sua foga di dover piazzare amici, parenti e chi non conosce in ogni anfratto dello Stato italiano ha trovato pure il tempo per trovare Atreju. Grazie», ha detto in maniera ironica leader di FdI riferendosi alla sorella Arianna Meloni.

Al termine Meloni ha indossato la felpa dei volontari e cantato con i ragazzi di Gioventù nazionale l’Inno d’Italia. In chiusura della kermesse, tra le bandiere tricolori sventolate in platea, come da tradizione è stata diffusa dagli altoparlanti la canzone ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano. 

In aggiornamento.

ARGOMENTI

atreju 2024
giorgia meloni
politica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398222)
  [1]=>
  int(397989)
  [2]=>
  int(397245)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!