SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il metropolita di Kiev in Puglia e Basilicata: tappa sulla tomba di San Nicola per chiedere la pace in Ucraina

Farà tappa anche sulla tomba di San Nicola, a Bari, per pregare e chiedere la pace per l'Ucraina, il metropolita di Kiev Epifanio I che sarà in Puglia e Basilicata lunedì e martedì prossimi, 15 e 16 dicembre. Epifanio I, per la prima volta in Italia, incontrerà domani papa Francesco, come anticipato dall'ambasciatore ucraino presso…

Farà tappa anche sulla tomba di San Nicola, a Bari, per pregare e chiedere la pace per l’Ucraina, il metropolita di Kiev Epifanio I che sarà in Puglia e Basilicata lunedì e martedì prossimi, 15 e 16 dicembre.

Epifanio I, per la prima volta in Italia, incontrerà domani papa Francesco, come anticipato dall’ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash. Poi, il viaggio proseguirà a Matera il 15 dicembre dove sarà accolto dall’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo e visiterà la cattedrale Maria Santissima della Bruna. A seguire, una conferenza stampa nel Salone degli Stemmi e una visita ai Sassi di Matera.

Nel pomeriggio, la delegazione farà tappa ad Altamura e Gravina in Puglia, dove sono previsti incontri istituzionali e celebrazioni liturgiche.

L’agenda del metropolita di lunedì 16 si aprirà alle 8:30 con l’incontro con il sindaco di Bari, Vito Leccese, che gli darà il benvenuto nella basilica pontificia di San Nicola, a nome della città.

Alle 9:30 è prevista la Divina Liturgia di Epifanio I nella cripta della basilica a cui seguirà alle 11 una conferenza stampa a cui parteciperà anche l’ambasciatore Yurash. Alle 12 ci sarà un incontro privato con l’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano, e poi una visita nella cattedrale di San Sabino e nel museo diocesano della città.

ARGOMENTI

attualità
bari
epifanio i
metropolita di kiev
ucraina

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(398033)
  [1]=>
  int(397841)
  [2]=>
  int(397819)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!