Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

La Burrata di Andria alla conquista dell’Europa: via alla promozione in Germania e Francia

Guarda lontano il programma "Genuine EU", una campagna triennale di quasi 4.5 milioni per la promozione dei prodotti caseari certificati dell'Unione Europea. Un importante finanziamento ottenuto dai Consorzi per la Tutela della Burrata di Andria IGP e per la Tutela della Mozzarella di Gioia del Colle DOP, grazie al Regolamento UE 1144/2014, che punta a…

Guarda lontano il programma “Genuine EU”, una campagna triennale di quasi 4.5 milioni per la promozione dei prodotti caseari certificati dell’Unione Europea. Un importante finanziamento ottenuto dai Consorzi per la Tutela della Burrata di Andria IGP e per la Tutela della Mozzarella di Gioia del Colle DOP, grazie al Regolamento UE 1144/2014, che punta a promuovere la conoscenza e il consumo di formaggi di alta qualità in tre mercati strategici: Italia, Germania e Francia, dove già queste prelibatezze casearie della tradizione pugliese sono molto apprezzate. Per i formaggi freschi da latte vaccino più importanti del panorama nazionale, è un risultato ambito che delinea scenari futuri importanti.

Un premio alla qualità

Il presidente del Consorzio Burrata di Andria IGP Matteo Sanguedolce e l’omologo rappresentante della Mozzarella di Gioia del Colle DOP Claudia Palazzo sono soddisfatti per questa opportunità offerta, per formaggi che sono simboli di qualità e rappresentano modelli di produzione che preservano l’ambiente e sostengono egregiamente le economie locali. I due sodalizi possono contare oggi su una ventina di aziende ben strutturate e consolidate, tra allevatori e produttori, dislocate nella parte centrale della regione. «L’obiettivo principale del progetto “Genuine EU”, è rafforzare la promozione dei prodotti caseari di qualità dell’Unione Europea con un focus sulla Burrata di Andria IGP e la Mozzarella di Gioia del Colle DOP», sottolinea Francesco Mennea, direttore del Consorzio della Burrata di Andria IGP.

Il programma

Una iniziativa di ampio respiro che si svilupperà grazie alla consulenza tecnica e gestionale della Cassandro srl di Barletta, società di progettazione e finanziamenti operante da 30 anni su tutto il territorio nazionale. Il programma si articola attraverso attività di pubbliche relazioni, strategie di comunicazione, anche social, mirate campagne pubblicitarie, materiali promozionali, iniziative promozionali in-store. Non mancheranno gli eventi in fiere di settore e ristoranti con degustazioni guidate di Burrata di Andria e Mozzarella di Gioia del Colle.

ARGOMENTI

andria
attualità
burrata
unione europea

CORRELATI

BAT, Food&Travel","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[397843,394231,397953],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(397843)
  [1]=>
  int(394231)
  [2]=>
  int(397953)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!