Un’atmosfera di magia e devozione ha avvolto la Basilica di San Nicola a Bari. Centinaia di bambini, con gli occhi scintillanti di speranza, hanno affollato il luogo sacro per consegnare le loro letterine a San Nicola.
«Caro Babbo Natale… ops, volevo dire San Nicola!», si sarà sicuramente detto qualche piccolo scrivano, tra un disegno e l’altro. Le richieste sono state le più disparate, dai giocattoli ai libri, ma tutte unite da un filo conduttore: la speranza di un Natale ricco di gioia e di affetto.
Il vescovo di Myra, figura storica che ha ispirato la leggenda di Babbo Natale, ha voluto incontrare i suoi piccoli devoti, passeggiando con loro per le suggestive stradine del borgo antico. Un momento indimenticabile per i bambini, che hanno potuto toccare con mano la tradizione e la storia che avvolgono la figura di San Nicola.
«Impariamo dai bambini ad essere buoni e felici», si legge in un post pubblicato sulla pagina della basilica, che sottolinea l’importanza di mantenere vivo lo spirito natalizio e di trasmettere ai più piccoli i valori della generosità e della solidarietà.