Oggi più che mai, le giovani generazioni si distinguono profondamente dalle precedenti così come cambiano anche i valori di riferimento. Rispetto ai più anziani infatti, la Generazione Z e i Millennial parlano apertamente e si espongono in prima persona su argomenti critici per la società contemporanea, quali i cambiamenti climatici e la sostenibilità, le diversità, l’orientamento sessuale e la body positivity, sottolineando l’importanza delle azioni concrete.
L’attivismo che caratterizza le giovani generazioni si riflette anche nel rapporto tra il brand e il consumatore, in quanto i membri della Generazione Z e della generazione Millennial hanno alte aspettative verso brand che amano in termini di trasparenza e etica. In che modo i brand possono personalizzare le proprie iniziative per rivolgersi in maniera diretta alle nuove generazioni? Quando i brand capiscono veramente a cosa sono interessati i consumatori, hanno l’opportunità di sfruttare le loro esigenze per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto, per avere un impatto reale sulla vita delle persone. Sono necessarie quindi nuove prospettive, piattaforme e approcci.
Una piattaforma su cui puntare è sicuramente Pinterest dove i brand possono scoprire gli interessi delle persone e senza esitazione possono entrare a far parte della conversazione. Più di 400 milioni di persone utilizzano Pinterest ogni mese in tutto il mondo per trovare idee e trovare ispirazione per il loro prossimo acquisto. I brand che entrano nel modo corretto in questo “social” hanno la possibilità di raggiungere un pubblico ad alto tasso di engagement, dato che l’83% degli utenti settimanali afferma di aver fatto un acquisto basato su contenuti che hanno visto dai brand su Pinterest.
Pinterest aiuta i brand a comprendere meglio il comportamento dei consumatori e anticipare le tendenze, ma è anche il luogo in cui le tendenze crescono più velocemente e durano più a lungo, rispetto a qualsiasi altro luogo di internet. Le persone si rivolgono su Pinterest per cercare ispirazione, sono alla ricerca di idee, liberi di essere se stessi e di scegliere le migliori idee e prodotti che li rendono felici.
Bentornato,
Registratiaccedi al tuo account
Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!