SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, Mandrake visita i pazienti dell’Oncoematologia pediatrica: «Grazie bimbi per quello che ci insegnate» – VIDEO

«I bambini si aspettavano Babbo Natale e invece è arrivata la signora Maria». Scherza l'influencer brindisino Cosimo Ninno, per tutti Mandrake, che oggi ha fatto visita ai piccoli pazienti dei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Mandrake, grazie all'iniziativa dei volontari di Simba Odv e dell'associazione Cuore e mani aperte,…

«I bambini si aspettavano Babbo Natale e invece è arrivata la signora Maria». Scherza l’influencer brindisino Cosimo Ninno, per tutti Mandrake, che oggi ha fatto visita ai piccoli pazienti dei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Mandrake, grazie all’iniziativa dei volontari di Simba Odv e dell’associazione Cuore e mani aperte, ha regalato attimi di svago a bambine e bambini riproponendo i divertenti sketch che lo hanno reso una star sui social interpretando da solo tutti i personaggi in scena, utilizzando filtri del viso e divertenti travestimenti così da raccontare le disavventure dei più piccoli alle prese con i genitori di una volta.

Accompagnato da don Gianni Mattia, presidente dell’associazione di volontariato Cuore e mani aperte, che ha iniziato la sua attività all’interno dell’ospedale di Lecce, Mandrake ha incontrato i bimbi e i ragazzi ricoverati o in terapia e le loro famiglie e, insieme a Spiderman del gruppo comico leccese The Lesionati, ha dispensato battute sagaci e regalato risate a tutti i presenti.

Al termine della visita è Mandrake a ringraziare il «reparto di Oncoematologia pediatrica di Taranto che mi ha dato la possibilità di incontrare e far sorridere questi bambini, bambini che, nel periodo natalizio, e in un posto non piacevole come questo, con i genitori che fanno fatica a sorridere pur di renderli felici e non far pesare loro questa situazione, trovano sempre la forza di sorridere». Un ringraziamento Mandrake lo rivolge anche ai «bambini per tutto quello che ci insegnate. Robertina, Emma, Francesco e tutti i bambini – conclude -, ci vediamo fuori!».

ARGOMENTI

mandrake
Oncoematologia pediatrica
ospedale santissima annunziata
taranto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(396968)
  [1]=>
  int(396964)
  [2]=>
  int(396782)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!