SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In ostaggio da 420 giorni a Gaza, Hamas da voce a un suo prigioniero: «L’isolamento ci uccide»   

Hamas ha pubblicato un video in cui uno degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 fa un appello emotivo per la sua liberazione. Matan Zangauker, questo il nome, descrive le condizioni che lui e gli altri ostaggi stanno affrontando a Gaza dopo essere stati sequestrati. Sua madre, Einav, è diventata un simbolo della lotta per…

Hamas ha pubblicato un video in cui uno degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 fa un appello emotivo per la sua liberazione. Matan Zangauker, questo il nome, descrive le condizioni che lui e gli altri ostaggi stanno affrontando a Gaza dopo essere stati sequestrati.

Sua madre, Einav, è diventata un simbolo della lotta per il ritorno degli ostaggi ed è fortemente critica nei confronti del governo del primo ministro Benjamin Netanyahu. Zangauker ha invitato a protestare davanti alla casa di Netanyahu e “non lo lasciarlo dormire neanche per un minuto”.

L’ostaggio ha anche parlato dei 420 giorni di prigionia tra le mani dei miliziani di Hamas. «Vogliamo tornare prima di impazzire. L’isolamento ci sta uccidendo, e l’oscurità qui è spaventosa», descrive poi la scarsità di cibo e medicine e definisce l’acqua “imbevibile”.

ARGOMENTI

cronaca
gaza
Guerra
hamas
prigioniero

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(396747)
  [1]=>
  int(396302)
  [2]=>
  int(397052)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!