Un 26enne tarantino è stato arrestato dopo aver importunato una passante in via Berardi nel capoluogo ionico ed essersi scagliato contro i poliziotti intervenuti a seguito di una segnalazione alla centrale operativa.
Il giovane, sottoposto ai domiciliari, deve rispondere di resistenza, violenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.
Intorno alle 2 della notte scorsa, il personale delle volanti è intervenuto in soccorso alla donna che, estremamente agitata, ha chiesto aiuto per la presenza del 26enne che, in stato di alterazione psicofisica dovuta presumibilmente all’assunzione di alcool e droghe, avrebbe cercato di aggredirla.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato il giovane che sin da subito ha mostrato un atteggiamento violento e ostile. Dopo qualche momento di concitazione, il 26enne è stato immobilizzato e, con l’ausilio del personale del 118, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Gli operatori sanitari, considerato il comportamento violento del giovane, sono stati costretti a sedarlo.
I poliziotti hanno anche recuperato un piccolo involucro contente circa tre grammi di hashish che il giovane custodiva nelle tasche del giubbotto.