Due 54enni baresi, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato del capoluogo pugliese perché ritenuti componenti di una banda di ladri d’appartamento.
I due sono stati arrestati a seguito di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura di Bari: devono scontare, rispettivamente, 5 anni e 4 mesi e 7 anni e 8 mesi di reclusione a cui sono stati condannati a seguito di furti commessi nel periodo compreso tra il settembre del 2020 e il febbraio del 2021.
Tra i furti che gli sono contestati c’è quello commesso, nel febbraio 2021, ai danni di un facoltoso barese residente nel quartiere Poggiofranco di Bari. In quella circostanza, i Falchi della squadra mobile arrestarono i due 54enni insieme a un’altra persona. Furono trovati in possesso di 4mila euro in contanti e la refurtiva che fu restituita al legittimo proprietario.
A settembre del 2020, invece, la banda rubò vini pregiati, per un valore complessivo di oltre 200mila euro nell’enoteca “Vinarius” del quartiere San Paolo.