SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Terrorizza e aggredisce una coppia di anziani vicini di casa: 54enne arrestato per stalking condominiale

Avrebbe terrorizzato e aggredito, anche fisicamente, una coppia di anziani di 86 anni (lui) e 78 anni (la moglie). Un 54enne di Foggia è stato arrestato e posto ai domiciliari a seguito di un'ordinanza emessa dalla gip del tribunale del capoluogo dauno, Francesca Mannini, con obbligo di braccialetto elettronico. L'uomo è accusato di stalking, lesioni…

Avrebbe terrorizzato e aggredito, anche fisicamente, una coppia di anziani di 86 anni (lui) e 78 anni (la moglie). Un 54enne di Foggia è stato arrestato e posto ai domiciliari a seguito di un’ordinanza emessa dalla gip del tribunale del capoluogo dauno, Francesca Mannini, con obbligo di braccialetto elettronico. L’uomo è accusato di stalking, lesioni e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

La vicenda è iniziata nel 2019 ed è durata alcuni anni, durante i quali gli anziani (residenti nello stesso condominio dell’uomo) sarebbero stati aggrediti verbalmente in più occasioni dal 54enne che li accusava di “rubare la corrente elettrica o di essere intercettato dal figlio poliziotto della coppia“.

L’episodio più grave è avvenuto il primo ottobre scorso quando gli anziani sono stati aggrediti violentemente dal 54enne nel garage dell’abitazione. Nell’occasione, la 78enne è stata colpita con un pugno in volto e una volta a terra colpita con numerosi calci, mentre l’86enne spintonato con violenza e fatto cadere. Gli stessi – stando alla denuncia sporta – avrebbero chiesto aiuto al figlio poliziotto, giunto sul posto con un collega, e oggetto di aggressione.

La brutale aggressione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del box e finite agli atti dell’inchiesta portata avanti dalla polizia a seguito della denuncia della coppia di anziani e del figlio.

Una vicenda che nelle settimane seguenti ha costretto – sottolinea Michele Sodrio l’avvocato che assiste gli anziani – a modificare le abitudini di vita delle vittime, che non sono più uscite di casa per evitare di incontrare il 54enne.

Agli atti delle indagini della polizia, anche le testimonianze di altri condomini che nel tempo avrebbero subito atteggiamenti vessatori da parte del 54enne.

ARGOMENTI

aggressione
arresto
cronaca
foggia
stalking condominiale

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(396097)
  [1]=>
  int(395859)
  [2]=>
  int(395744)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!