SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, 13 turni senza ko per il Bari di Longo: vicino il record di Conte. Il Pisa frena e lo Spezia cade

Longo ha fatto 13. La statistica non ha nulla a che fare con la vincita massima della vecchia e cara schedina del Totocalcio, bensì con la striscia positiva di risultati conquistati dal Bari in campionato. Grazie al punto guadagnato nell’ultima gara esterna contro il Brescia la squadra pugliese ha allungato a tredici il filotto di…
Foto di Tess Lapedota per Passione Bari - Radio Selene

Longo ha fatto 13. La statistica non ha nulla a che fare con la vincita massima della vecchia e cara schedina del Totocalcio, bensì con la striscia positiva di risultati conquistati dal Bari in campionato. Grazie al punto guadagnato nell’ultima gara esterna contro il Brescia la squadra pugliese ha allungato a tredici il filotto di gare senza sconfitta, conquistando 21 punti, frutto di quattro vittorie e nove pareggi.

Meno tre al record di Conte

Per poter eguagliare il record di 16 risultati utili di fila, stabilito nella stagione 2008-2009 dal Bari guidato dall’ex tecnico Antonio Conte, poi promosso in A, i biancorossi non dovranno perdere le prossime tre partite contro Cesena (al San Nicola), Pisa (fuori casa) e Sudtirol (al San Nicola). Tolte le prime due uscite in campionato, coincise con altrettante sconfitte contro J. Stabia e Modena, le uniche finora subite, il Bari è quarto per rendimento: i 21 punti messi a referto pongono i pugliesi alle spalle del Sassuolo (30), del Pisa (27) e dello Spezia (26).

Il bilancio della 15esima di B

Il rammarico a margine della 15a giornata di campionato è non aver rosicchiato punti proprio alle squadre allenate da Inzaghi e D’Angelo: gli ultimi 180 minuti hanno registrato infatti una frenata dei toscani, capaci di guadagnare solo un punto, per effetto della sconfitta contro la Carrarese e del pareggio in casa con il Cosenza. L’ultimo turno ha lasciato in eredità anche la prima sconfitta in campionato dello Spezia, superato fuori casa dal Palermo. Il successo contro i liguri ha permesso ai siciliani di agganciare il Bari a quota 21 punti. Alla quarta vittoria consecutiva del Sassuolo, sempre più capolista del torneo cadetto, ha risposto la Cremonese, autrice della seconda affermazione consecutiva, foriera del quarto posto in classifica (24). Tra i lombardi e il Bari c’è il Cesena dell’ex Mignani con 22 punti, prossimo avversario, sabato alle 15, al San Nicola.

Il campo

Ieri intanto ripresa degli allenamenti per i biancorossi. Sotto osservazione le condizioni di Francesco Vicari. Il capitano dei Galletti, assente nelle ultime tre gare, ha svolto ancora lavoro differenziato. La settimana sarà utile per verificare l’eventuale disponibilità del difensore centrale contro il Cesena. Tutto ok invece per Kevin Lasagna, altro osservato speciale, appena recuperato da un guaio muscolare. Nessun problema per l’ex Udinese, entrato al posto di Falletti nel secondo tempo del match terminato in parità contro il Brescia. p.r.

ARGOMENTI

bari
calcio
moreno longo
serie b
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(395585)
  [1]=>
  int(394148)
  [2]=>
  int(395384)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!