SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, agente della polizia locale fuori servizio sventa un furto nel supermercato: il ladro scappa

Un agente della polizia locale fuori servizio è diventato protagonista di un intervento eroico sventando un furto in un supermercato di zona Carrassi. La vicenda I fatti si sono svolti questa mattina intorno alle 11, quando l'agente, di passaggio, ha notato un uomo inseguito da due soggetti (poi riconosciuti come operai di un'attività commerciale della…

Un agente della polizia locale fuori servizio è diventato protagonista di un intervento eroico sventando un furto in un supermercato di zona Carrassi.

La vicenda

I fatti si sono svolti questa mattina intorno alle 11, quando l’agente, di passaggio, ha notato un uomo inseguito da due soggetti (poi riconosciuti come operai di un’attività commerciale della zona) che urlavano al ladro. Intervenendo prontamente, l’agente è riuscito a bloccare il presunto ladro, che aveva nascosto della merce rubata in una borsa.

Nonostante l’identificazione dell’agente, il ladro ha tentato di fuggire, resistendo all’arresto. L’agente, temendo che l’uomo potesse essere armato, lo ha invitato a consegnare la refurtiva, che è stata poi restituita all’attività commerciale.

Il ladro, descritto come un 50enne con accento barese, di bassa statura indossava un cappellino di colore chiaro, un giubbino in pelle scura, un jeans, una borsa scura a tracolla e un paio di occhiali da vista di colore rosso, è riuscito a dileguarsi tra le vie del quartiere.

Un gesto di coraggio

L’intervento dell’agente della Locale è stato encomiabile, dimostrando il senso del dovere e la prontezza di riflessi che caratterizzano le forze dell’ordine. Purtroppo, il proprietario del negozio non ha sporto denuncia, rendendo più difficile l’identificazione e la cattura del ladro.

Le indagini sono in corso, grazie anche alle immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Gli inquirenti stanno cercando di risalire all’identità del fuggitivo, che rischia una denuncia per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

ARGOMENTI

agente fuori servizio
bari
carrassi
gesto eroico
ladro
polizia locale bari
supermercato

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(395172)
  [1]=>
  int(395096)
  [2]=>
  int(394888)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!