Francesco Totti ancora nei guai. L’eterno capitano della Roma è, infatti, finito nel mirino della Guardia di Finanza per omessa dichiarazione di una parte dei suoi redditi, legati principalmente a sponsorizzazioni e pubblicità.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, è nata a seguito di controlli sui conti dell’ex calciatore, che avrebbero evidenziato alcune irregolarità fiscali. Nonostante l’importo complessivo del debito non fosse particolarmente elevato, le sanzioni e gli interessi maturati avrebbero portato il totale a circa 200mila euro.
Totti avrebbe già provveduto a saldare il debito con l’Erario, una circostanza che potrebbe portare all’archiviazione del caso. Tuttavia, gli inquirenti vogliono sentire la versione dell’ex campione per chiarire alcuni aspetti della vicenda. Al centro dell’indagine c’è l’accusa di non aver aperto una partita IVA per le attività di sponsorizzazione, considerate non occasionali. Una scelta che, secondo la Guardia di Finanza, avrebbe comportato un’evasione fiscale.
Questa nuova vicenda si aggiunge alle già note difficoltà che Totti sta affrontando nel privato, a seguito della separazione dalla moglie Ilary Blasi. L’ex coppia è infatti coinvolta in una lunga battaglia legale per la divisione dei beni e per l’affidamento dei figli.