Si svolgerà nell’Agorà del Consiglio regionale della Puglia la cerimonia per la firma dell’accordo di Coesione tra il governo e la Regione a cui parteciperanno la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il ministro uscente Raffaele Fitto e il governatore pugliese Michele Emiliano.
«Siamo onorati di ospitare qui domani la seduta per la firma» dei fondi Fsc, ha affermato la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, in apertura dei lavori della seduta di oggi pomeriggio in cui sarà discusso l’assestamento di bilancio dell’Ente.
«Tutti punti relativi al bilancio, che sono presenti nell’integrativo del vecchio ordine del giorno, sono anticipati – ha comunicato Capone ai consiglieri – al primo punto».
Alla seduta sono stati invitati i consiglieri regionali e i sindaci, e «si svolgerà nell’Agorà» ha riferito la presidente Capone. «Il consiglio regionale che avevamo previsto in proseguimento per domani non riusciremo a svolgerlo, quindi oggi cercheremo – ha aggiunto – di esaurire tutti i punti inerenti al bilancio. Faccio questo appello a godere insieme della gioia della firma perché questi fondi – ha concluso Loredana Capone – potranno entrare a far parte delle risorse a disposizione della Regione».