Sabato il Bari giocherà in trasferta al “Rigamonti” contro il Brescia per la quindicesima giornata di campionato. Longo, ha parlato alla vigilia della partenza toccando diversi temi ma senza sciogliere le riserve su Kevin Lasagna: l’attaccante è in dubbio mentre va quasi certamente verso il forfait il capitano Vicari.
Il Bari va a caccia del tredicesimo risultato utile in terra lombarda: «Vogliamo proseguire sotto l’aspetto della continuità. Benali e Maiello? Potenzialmente possiamo giocare col doppio play, ma dipende anche dalle caratteristiche dell’avversario». Capitolo Falletti-Sibilli. «È una scelta che può essere valida. Abbiamo alternato il modo di attaccare diverse volte. Sono due calciatori che come primo pensiero sapevamo potessero coesistere. Le alternative sono diverse».
Sulle rimonte il tecnico ha ammesso che fanno parte del calcio anche se bisogna lavorare sui dettagli. Una battuta anche su Lella che sta giocando meno e su Maita, quest’ultimo sempre più perno indispensabile dello scacchiere biancorosso: «Affronteremo una squadra ostica su un campo difficile e in un ambiente caldo. Lella sta lavorando duro per ritrovare la migliore condizione ed è uno di quei calciatori che tutti gli allenatori vorrebbero avere sempre. Maita può giocare a due, può fare la mezzala a tre, può fare anche il play. È un calciatore estremamente importante per la squadra, perché abbina due fasi di gioco di buona qualità. Può assumersi una leadership più importante anche nel trascinare i compagni e glielo ho anche detto».
Sarà il signor Giua della sezione di Olbia l’arbitro di Brescia-Bari, coadiuvato dagli assistenti Barone e Politi, quarto uomo Manzo, al Var Massa e Monaldi.