Nominato commissario di Azione in Puglia dopo che Fabiano Amati, recentemente nominato assessore al Bilancio della giunta regionale pugliese dal presidente Michele Emiliano, ha lasciato l’incarico, Ruggiero Mennea nomina a sua volta la segreteria regionale del partito in Puglia.
«Dal momento in cui ho assunto la responsabilità di Commissario regionale di Azione – spiega il consigliere regionale in una nota – ho inteso ricoprire questo ruolo all’insegna della condivisione, valore in cui credo fortemente».
Per questo motivo, «e per dare maggiore concretezza e riconoscimento all’impegno politico e alla professionalità dei tanti dirigenti e amministratori iscritti e simpatizzanti del nostro partito», sottolinea Mennea, «ho deciso di istituire la segreteria regionale commissariale di Azione, che mi coadiuverà nella gestione politica fino alla celebrazione dei prossimi congressi nazionale e locali».
Il ruolo di vice commissario regionale va al consigliere regionale Sergio Clemente. Fanno parte della segreteria Donato Riserbato, responsabile dell’organizzazione regionale, i segretari provinciali Paolo Greco, Matteo Iacovelli, Raffaele Pappadà, Pino Picca, Angelita Salamina e Francesco Spina; i candidati alle ultime elezioni Europee Carmen Craca, Dario Galantino, Danila Iacovelli e Valerio Potì; e gli amministratori locali pugliesi di Azione.