Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Presunti appalti truccati nell’Asl Bari, dopo la confessione concessi i domiciliari a Sansolini

Passa agli arresti domiciliari Nicola Sansolini, il funzionario dell'Asl Bari arrestato il 12 novembre scorso con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e alla turbata libertà degli incanti. Sansolini può, dunque, lasciare il carcere come disposto dal gip di Bari Giuseppe Ronzino che, nell'ordinanza con cui concede i domiciliari all'indagato -…

Passa agli arresti domiciliari Nicola Sansolini, il funzionario dell’Asl Bari arrestato il 12 novembre scorso con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e alla turbata libertà degli incanti.

Sansolini può, dunque, lasciare il carcere come disposto dal gip di Bari Giuseppe Ronzino che, nell’ordinanza con cui concede i domiciliari all’indagato – con apposizione del braccialetto elettronico -, ha rilevato come Sansolini, nel corso dell’interrogatorio svolto ieri in carcere in cui ha ammesso le contestazioni e «reso dichiarazioni anche su vicende ulteriori rispetto a quelle contestate», ha «fornito un contributo utile a ricostruire le vicende oggetto delle contestazioni» con «atteggiamento collaborativo».

La richiesta di sostituzione del carcere con i domiciliari era stata avanzata ieri dal suo avvocato, Antonio La Scala.

Il gip, pur ritenendo le esigenze cautelari «tuttora gravi e attuali», ha ritenuto che queste possano «essere adeguatamente fronteggiate» con i domiciliari. Sansolini, dopo l’arresto, è stato sospeso dall’Asl Bari e nei suoi confronti è stato preso anche un provvedimento cautelare da parte del Consiglio di disciplina dell’Ordine degli ingegneri di Taranto.

ARGOMENTI

arresti domiciliari
asl bari
confessione
cronaca
nicola sansolini

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[394626,393155,394267],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(394626)
  [1]=>
  int(393155)
  [2]=>
  int(394267)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!