Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Bari, davanti alla scuola nasce il “Giardino 25 novembre” contro la violenza sulle donne

A Bari nasce il "Giardino 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", inaugurato proprio ieri in occasione della ricorrenza nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune. Il Giardino 25 novembre si trova davanti alla scuola Duca d'Aosta, nel quartiere di Palese, ed è stato inaugurato dalla presidente del Municipio V Maristella…

A Bari nasce il “Giardino 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“, inaugurato proprio ieri in occasione della ricorrenza nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune.

Il Giardino 25 novembre si trova davanti alla scuola Duca d’Aosta, nel quartiere di Palese, ed è stato inaugurato dalla presidente del Municipio V Maristella Morisco insieme all’assessora comunale alle Culture, Paola Romano.

«La nostra intenzione è di porre la massima attenzione sul contrasto alla violenza di genere e, al tempo stesso, onorare il ricordo di tutte le donne uccise per mano di un uomo», spiega Morisco. «Educare alla non violenza e al rispetto – aggiunge – è compito di tutte le istituzioni e passa anche da piccoli gesti come l’intitolazione di un giardino nei pressi di una scuola, così che anche i più piccoli siano consapevoli della strada che tutti insieme dobbiamo ancora percorrere per dar vita a una società più giusta e attenta alle differenze di genere e alle pari opportunità».

ARGOMENTI

bari
giardino 25 novembre
palese
scuola
violenza contro le donne

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[394157,394513,394178],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(394157)
  [1]=>
  int(394513)
  [2]=>
  int(394178)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!