SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, addio al professor Federico Pirro: è stato trovato morto in casa a 78 anni

È stato trovato senza vita nella serata di ieri nella sua abitazione di Bari il professor Federico Pirro, 78 anni, docente universitario di Storia dell’Industria presso il Dipartimento Fless dell’Università di Bari. Commosso il ricordo sui social. «Una tristissima notizia. Un grande amico, un intellettuale raffinato, un profondo conoscitore dell'economia industriale della Puglia, una eccellenza…

È stato trovato senza vita nella serata di ieri nella sua abitazione di Bari il professor Federico Pirro, 78 anni, docente universitario di Storia dell’Industria presso il Dipartimento Fless dell’Università di Bari. Commosso il ricordo sui social.

«Una tristissima notizia. Un grande amico, un intellettuale raffinato, un profondo conoscitore dell’economia industriale della Puglia, una eccellenza della nostra Università. Mi mancherà e mancherà a tantissimi. Gli sia lieve la terra. Ciao Federico», scrive Ugo Patroni Griffi. «Ricordo un bel dibattito con Federico Pirro, che alimentammo sulla necessità imprescindibile di coniugare industria e non-industria – scrive il sociologo Leonardo Palmisano – Arrivederci, professore. Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di industrialismo in Puglia».

Il curriculum

Pirro dal 1977 ha ricoperto incarichi di presidente, vicepresidente e consigliere d’amministrazione di società pubbliche e private operanti nei comparti del finanziamento alle imprese, della meccanica, del turismo e dell’edilizia. Dal 1993 al 1999 è stato responsabile per l’Amministrazione comunale di Bari della task force per l’occupazione.

ARGOMENTI

bari
Federico Pirro
Uniba
università di bari

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(394157)
  [1]=>
  int(393993)
  [2]=>
  int(393929)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!