SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, la Fabbrica del Carro intitolata al Maestro Pentasuglia

Si è svolta ieri, nel quartiere Piccianello di Matera, la cerimonia di intitolazione della “Fabbrica del Carro” alla memoria di Michelangelo Pentasuglia, Maestro cartapestaio, autore di oltre 50 carri trionfali. Alla cerimonia hanno partecipato i familiari tra cui la moglie Carmelina, la figlia Teresa e la nipote Annalisa Persia. L’arcivescovo Caiazzo della diocesi di Matera-Irsina…

Si è svolta ieri, nel quartiere Piccianello di Matera, la cerimonia di intitolazione della “Fabbrica del Carro” alla memoria di Michelangelo Pentasuglia, Maestro cartapestaio, autore di oltre 50 carri trionfali.

Alla cerimonia hanno partecipato i familiari tra cui la moglie Carmelina, la figlia Teresa e la nipote Annalisa Persia. L’arcivescovo Caiazzo della diocesi di Matera-Irsina ha benedetto la targa in tufo realizzata da “Progetto Arte”, bottega artigiana di Giuseppe Rizzi.

Emozionato anche il primo cittadino: «Con tanta partecipazione ed emozione abbiamo intitolato la fabbrica del Carro al maestro materano cartapestaio Michelangelo Pentasuglia, il quale è tra coloro che hanno arricchito la “Festa della Bruna” con carri bellissimi e con un livello artigianale incredibile riconosciuto a livello nazionale. Pentasuglia con la sua laboriosità e eccezionale abilità, unita ad un profondo senso di umiltà è certamente un degno rappresentante del fervido mondo artigianale materano».

ARGOMENTI

fabbrica del carro
matera
michelangelo pentasuglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!