Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Abusi sessuali sulle figlie minorenni, un arrestato a Messina per violenza aggravata

Presunti atti sessuali ai danni delle due figlie entrambe sotto i 14 anni. I reati, commessi a Messina, sono stati denunciati lo scorso ottobre dalla madre delle due ragazze ed ex convivente dell’indagato, ora agli arresti domiciliari. Il provvedimento cautelare è il risultato degli esiti di un’indagine da cui sarebbero emerse responsabilità a carico dell'uomo, accusato di…

Presunti atti sessuali ai danni delle due figlie entrambe sotto i 14 anni. I reati, commessi a Messina, sono stati denunciati lo scorso ottobre dalla madre delle due ragazze ed ex convivente dell’indagato, ora agli arresti domiciliari. Il provvedimento cautelare è il risultato degli esiti di un’indagine da cui sarebbero emerse responsabilità a carico dell’uomo, accusato di violenza sessuale aggravata su minori.

Dalle indagini è emerso che l’uomo per obbligare le figlie ad assecondare le sue richieste a sfondo sessuale le avrebbe raggirate lamentandosi che le mancava la compagna, madre delle vittime. Il tutto mentre palpeggiava le loro parti intime.

L’attività investigativa e gli indizi di colpevolezza

Attraverso intercettazioni e accertamenti è stato possibile documentare le presunte condotte illecite da parte dell’indagato che, in tempi diversi, a partire dal 2021, avrebbe compiuto azioni con l’intento di costringere le proprie figlie a subire atti sessuali.

I “gravi indizi di colpevolezza” sono emersi dall’attività investigativa dei militari dell’Arma della Sezione operativa della Compagnia di Sant’Agata e della stazione di Naso. Coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal procuratore Angelo Vittorio Cavallo. Il provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale di Patti è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina.

ARGOMENTI

abusi sessuali
cronaca
messina

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[393683,393676,393621],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(393683)
  [1]=>
  int(393676)
  [2]=>
  int(393621)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!