Aveva trasformato un terreno di sua proprietà in una vera e propria discarica abusiva ammassando rifiuti su una superficie di oltre 1.200 metri quadri il 58enne salentino denunciato dai carabinieri forestali durante un servizio di controllo del territorio.
L’uomo è stato sorpreso alla guida di un camion carico di rifiuti mentre percorreva la strada provinciale che da Monteroni di Lecce conduce a Copertino. Ha poi svoltato in una via secondaria e raggiunto il terreno agricolo dove ha cominciato a scaricare i rifiuti che trasportava nel cassone del mezzo dove c’erano, tra le altre cose, mobili, materassi ed elettrodomestici.
Fermato dai carabinieri durante il controllo è emerso che, oltre allo smaltimento, anche il trasporto dei rifiuti era illecito poiché il camion non era iscritto all’albo dei gestori dei rifiuti.
Il mezzo è stato sequestrato e il 58enne denunciato per deposito incontrollato e gestione illecita di rifiuti speciali. Sigilli sono stati posti anche all’area in cui erano stati ammassati i rifiuti.