Gigi D’Alessio continua con successo il suo tour invernale “Gigi Palasport” e si prepara a salire sul palco del Palaflorio di Bari per due imperdibili concerti, il 22 e il 24 novembre. Dopo il sold out a Roma, la tournée sta registrando un entusiastico riscontro di pubblico in tutta Italia, portando l’artista napoletano a esibirsi nei principali palazzetti del Paese.
La scaletta
Durante le serate, Gigi proporrà una scaletta ricca dei suoi brani più amati, che abbracciano oltre trent’anni di carriera: da “Non dirgli mai” a “Annarè”, passando per “Mon amour” e “Il cammino dell’età”, ma anche i nuovi successi del suo ultimo album “Fra, come Io vorrei 2024” e “Senza tuccà”, che gli sono valsi il disco d’Oro.
Le parole di Gigi
Per D’Alessio, questo tour rappresenta un ritorno alle origini e un’occasione per condividere con il pubblico un legame che si è consolidato nel corso degli anni. L’artista ha parlato con entusiasmo del viaggio che sta percorrendo in queste settimane, sottolineando come ogni concerto rappresenti un momento speciale, un’esperienza condivisa con i suoi fan: «Cominciare questo tour nei Palazzetti con due sold out a Roma, la capitale d’Italia, è di buon auspicio. È stato come rinnovare il passaporto e mi ha riempito il cuore di gioia. Come dico sempre, il pubblico non viene solamente a vedere i miei concerti ma viene a farli insieme a me». La tournée si concluderà il 21 dicembre con un evento speciale a Milano, “Gigi for Xmas, La festa…”, che promette di essere una grande celebrazione natalizia per tutti i suoi fan. L’artista ha già anticipato il tono di questa serata finale: «Quest’anno un finale con il botto con “Gigi for Xmas, La festa…”, l’evento che si terrà all’Unipol Forum di Milano il prossimo 21 dicembre, che segna la fine del tour e sarà una vera e propria festa di Natale, per farci gli auguri e divertirci insieme». Gigi D’Alessio ha inoltre in programma un tour europeo in primavera, con tappe in diversi Paesi, e non nasconde l’emozione per due eventi molto speciali già fissati per il 2025. Uno di questi è il ritorno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove si esibirà il 2 e 3 giugno, a distanza di nove anni dal’’ultimo concerto nell’impianto partenopeo.
Il ritorno al Maradona
«In primavera farò un tour all’estero e poi due nuove date da segnare nel calendario, che per me sono un’emozione indescrivibile: il 2 e il 3 giugno torno dopo 9 anni allo Stadio di Napoli, che porta oggi un nome grande che spero di rispettare come Diego Armando Maradona». La scaletta di Gigi D’Alessio, che raccoglie canzoni d’amore e di vita, non è mai la stessa, ogni concerto è un’occasione per riscoprire pezzi vecchi e nuovi. L’artista ha spiegato quanto sia emozionante per lui scegliere ogni volta quali brani inserire nel repertorio: «Racchiudere in una scaletta 30 anni di canzoni, il cui filo rosso è sempre l’amore, e di vita mia non è facile. Ogni volta è come sfogliare un album di fotografie». E ha aggiunto con un sorriso: «Il mio rapporto con il pubblico è come una pianta da annaffiare quotidianamente. Oggi raccolgo i frutti di quella pianta ed è per me sempre la prima volta quando c’è un concerto». I biglietti per i concerti di Bari sono ancora disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.