Quattro persone, accusate a vario titolo di furto aggravato e ricettazione, sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Cerignola.
Uno dei quattro, in particolare, è stato bloccato dai militari dopo avere rubato quattro batterie di accumulo e 30 metri di cavi di rame da una cabina di trasformazione dell’energia elettrica ed è stato posto ai domiciliari.
Altri due, sorpresi a rubare in un fondo privato nelle campagne cerignolane, dove avevano raccolto 1,5 quintali di olive, sono stati tratti in arresto in flagranza dai militari dell’Arma e successivamente, in sede di convalida, sottoposti alla misura del divieto di dimora.
Nel corso di ulteriori controlli dei carabinieri, il conducente di un’auto con numero di telaio abraso e con targhe apposte appartenenti ad altro veicolo oggetto di sequestro amministrativo, non si è fermato all’alt intimato dai militari, cercando di allontanarsi con manovre pericolose. L’uomo, prontamente bloccato dopo un breve inseguimento, è stato arrestato in flagranza di reato e tradotto presso la casa circondariale di Foggia.