SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Calimera, torna a solcare i cieli un giovane gheppio salvato dalla Guardia di finanza – VIDEO

È tornato a solcare i cieli il gheppio che, tempo fa, era stato salvato da una pattuglia della Guardia di finanza di Otranto, impegnata in un servizio di controllo del territorio. I militari notarono il volatile a bordo strada. Stremato e disidratato provava a riprendere il volo senza però riuscirci. I finanzieri lo hanno prontamente…

È tornato a solcare i cieli il gheppio che, tempo fa, era stato salvato da una pattuglia della Guardia di finanza di Otranto, impegnata in un servizio di controllo del territorio.

I militari notarono il volatile a bordo strada. Stremato e disidratato provava a riprendere il volo senza però riuscirci. I finanzieri lo hanno prontamente soccorso e messo in sicurezza per poi affidarlo alle cure del Centro territoriale di accoglienza della Fauna selvatica omeoterma in difficoltà del Salento (Cras) che si trova a Calimera.

Ricevute le cure necessarie il gheppio, volatile appartenente alla famiglia del falco e a una specie protetta, è finalmente tornato a volare ieri mattina nel corso di una manifestazione che si è svolta nel Museo di storia naturale di Calimera.

A liberare il giovane rapace sono stati proprio i finanzieri che lo hanno salvato.

La manifestazione è stata organizzata dalla cooperativa “Naturalia” che gestisce il museo, in collaborazione con “Il dado gira – Società cooperativa sociale“, impegnata in progetti di animazione culturale e sociale rivolti ad ogni fascia d’età e, in particolar modo, ai soggetti deboli.

L’evento, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di persone, testimonia l’impegno che la Guardia di finanza, accanto ai propri compiti di istituto, profonde per salvaguardare l’ambiente. Proprio grazie all’intervento dei finanzieri, il gheppio è tornato a volteggiare con le sue eleganti ali nei cieli salentini.

ARGOMENTI

animali
attualità
gheppio
guardia di finanza
lecce

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(391971)
  [1]=>
  int(391755)
  [2]=>
  int(391715)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!