Con l’approssimarsi della fine dell’anno, prende il via il percorso di avvicinamento al “Tuffo di Capodanno” giunto alla sua XV edizione. Questo evento, che ha ormai una storia consolidata e carica di emozioni, si prepara a festeggiare il suo quindicesimo compleanno con una serie di novità e sorprese.
Il testimonial
Per questa edizione speciale, l’iniziativa vedrà la partecipazione di don Cosimo Schena, il sacerdote più amato d’Italia sui social, come testimonial d’eccezione, che accompagnerà l’evento in tutte le sue fasi. Parroco nella diocesi di Brindisi, 44 anni, don Cosimo si definisce “poeta dell’amore di Dio”.
Da oltre dieci anni, l’evento rappresenta un appuntamento immancabile nella tradizione brindisina. Le iscrizioni per la XV edizione inizieranno ufficialmente il 1° dicembre 2024.
La solidarietà
Anche quest’anno, l’iniziativa prosegue il suo legame con la solidarietà, destinando i fondi raccolti a beneficio delle ragazze e dei ragazzi con autismo e delle loro famiglie, tramite il progetto “Home Lab – Visioni inclusive” dell’Angsa Brindisi. Gli iscritti all’evento riceveranno in cambio di una piccola donazione la maglia della XV edizione e il biglietto della lotteria con premi offerti da negozianti e artigiani locali.
Per il nono anno consecutivo, il “Tuffo di Capodanno” rinnova il gemellaggio morale con il Tuffo di Capodanno di Viareggio. L’evento brindisino si distingue anche per la raccolta fondi destinata a progetti sociali in ogni edizione. La manifestazione si terrà il 1° gennaio 2025, a partire dalle 10:30: dopo la benedizione delle acque e il conto alla rovescia, tutti gli interessati potranno partecipare al caratteristico tuffo in mare. L’evento si concluderà con un brindisi collettivo come augurio per il nuovo anno. Il “Tuffo di Capodanno” permette alla città di Brindisi di essere annoverata tra le città mondiali che festeggiano il primo giorno dell’anno con originalità e spirito di solidarietà.